domenica

Come scegliere il miglior tablet pc?

Ok, ora che ne sapete abbastanza vorrete comprare il miglior tablet pc, come al solito. Ma come scegliere? Semplice, guardando le caratteristiche, il prezzo, il design e altri dettagli. Sta a voi mettere in ordine di importanza questa lista.


Caratteristiche: tutto ciò che va dalle dimensioni dello schermo, ai MB di memoria RAM, ai GHz di processore, ai GB di Hard Disk, alle periferiche presenti; è molto importante che tutto questo sia rapportato sia all' uso che se ne fa, sia al prezzo. Se ad esempio il tablet vi serve per operazioni soft come guardare immagini, stare su facebook e guardarsi qualche video su youtube, allora non sarà cosi importante scegliere il migliore dal punto di vista tecnico. Se il vostro uso è invece più impegnativo, con software di conversione video o audio per esempio, allora sarà meglio orientarvi su qualcosa di più valido.

Prezzo: è fondamentale considerare sia il proprio budget, sia il rapporto qualità/prezzo del prodotto. Insomma, la solita legge della massima resa alla minima spesa. A volte un prodotto ugualmente valido costa meno del concorrente solo perchè è meno blasonato, oppure ha un' estetica con minor fascino, o perchè è stato pubblicizzato di meno. In questi casi c' è aria di un buon acquisto. Per il budget invece, siate flessibili ma non troppo. Stabilitelo a priori e, al massimo, variatelo dl 10, 15%.
Tra gli altri dettagli c' è sicuramente il fattore scelta del sistema operativo.
Per verificare di aver fatto un ottimo acquisto, basta controllare la propria espressione dopo averlo effettuato!

4 commenti:

  1. mah penso che il design sia proprio l'ultima cosa

    RispondiElimina
  2. Per te lo è, ma ci sarà chi considera il design un po' piu in alto nella graduatoria

    RispondiElimina
  3. Per tutti I blogger Italiani - un sistema per guadagnare denaro in modo semplice e facile.
    InWip.com – è un nuovo service, “Paid to Write”, che significa “Pagato per Scrivere” Questo tipo di pubblicità in due anni ha conquistato l'internet englese.
    Tutti I blogger possono pubblicare gli articoli a pagamento nei blog e ricevere soldi sicuri.
    Blogger! Iscriviti gratuitamente nel sito InWip.com, senza nessun costo avrai la possibilità di guadagnare! Per trovare gli inserzionisti ci pesiamo noi: http://inwip.com

    Se non avete un blog, guadagnate con il nostro programma di affiliazione ( 1 euro per ogni inserzionista o blogger registrati e attivi ). Registratevi sul sito e installate uno dei nostri banner o il link sul blog, forum, facebook, ecc e guadagnate sicuro!
    Registratevi: i primi 50 blogger registrati ricevono un bonus di 2 euro!
    In bocca al lupo e buon guadagno! http://inwip.com

    RispondiElimina
  4. Se siete interessati ad un bel comparativo tra i tablet attualmente in circolazione vi segnalo questo blog con una sezione apposita davvero ben fatta!! :)

    http://www.telefonissimo.net/category/tablet/

    ciaoooo :)

    RispondiElimina

inserisci qui il tuo commento