venerdì

Acer iconia tab a500 tablet android

L' acer  pronta per stupirci ancora con l' iconia a500.
Si tratta di un tablet orientato alla resa "visiva", il suo schermo da 10 pollici ad alta definizione offre una qualità e un' ampiezza angolare nella visualizzazione ottima, il tutto completato dall' uscita HDMI e dalla presenza di giochi 3D.

Il processore è dual core,il Tegra 2 e il sistema operativo è android 3.0android 3.0, specificatamente pensato per i tablet pc. La fotocamera posterio è da 5 megapixel, è presente poi la fotocamera anteriore.Naturalmente è presente il wifi e la connessione 3G.

Posteriormente si nota la cover della batteria in alluminio satinato, batteria che ha una durata approssimativamente di 6 ore di utilizzo.
Sarà disponibile nei negozi da maggio 2011.

domenica

Lg tablet Honeycomb G-Slate android video 3D

Finalmente Lg ha presentato la nuova creatura Honeycomb G-Slate, con equipaggiamento android 3.0.
Questo device ha veramente caratteristiche per intimorire i concorrenti, ma andiamo con ordine.

La prima cosa che balza all' occhio, in tutti i sensi, è la rivoluzionaria possibilità di registrare video in 3D! Avete capito bene, tre dimensioni di puro piacere, permessi dalle 2 fotocamere posteriori da 5 megapixel e dagli occhialini. Fantastico. La qualità dei video poi è ottima dato che sono in 1080p, come le foto, non il top, ma pur sempre di tutto rispetto, con l' ausilio di un flash led all' occorrenza.

L' ampio display da 9 pollici pemette una visione chiara di ciò che facciamo con questo device, supportato da una memoria flash da ben 32 GB che permettono di caricare tutto ciò che ci serve e anche qualcosa in più.
Il tutto è movimentato dal processore dua core Nvidia Tegra2 da 1GHz di frequenza, un mostro di potenza.
Come sempre troviamo tutta la connettività che ci serve dall' hsdpa al wifi, bluetooth ovviamente.
Non mancano gps, hdmi e accelerometro. Un dispositivo che farà sognare in molti...dato che non sappiamo ancora il prezzo

sabato

Samsung galaxy tablet android

Eh sì, finalmente è arrivato, il nuovo Samsung Galaxy Tab, equipaggiato con la versione 2.2 Froyo di android.

Lo schermo è un 7 pollici,ovviamente touch, da notare il suo peso inferiore a quello dei concorrenti (380 g), che, assieme alla distribuzione ottimale dei pesi, ne determina un' ottima maneggevolezza.

Le prestazioni sono eccellenti con l' accoppiata SO made in Google e il processore Cortex A8 da 1GHz, con una ram da 512 MB, nessun impuntamento o esitazione.
Insomma un tab che si presta all' utilizzo amatoriale come a quello professionale, incentrato ovviamente sulla navigazione (Wifi o 3G), è dotato inoltre di bluetooth 3.0.
Che dire della memoria? Ottima, a scelta tra 16 e 32, inoltre è espandibile.
L' autonomia varia tra le 6 e le 8 ore, a seconda dell' uso.

mercoledì

Tablet android 3.0: motorola xoom

Ultimamente non si sente spesso parlare di motorola nell' utenza "standard" nè di cellulari nè di tablet pc. 


C'è però un' altra parte di fruitori, quelli avanzati che sa di come questo marchio si è evoluto. Innanzitutto puntando di più su prodotti specifici, quindi non di massa, ognuno con le sue peculiarità, quindi non paragonabili così direttamente come lo sono ad esempio i nokia nel settore telefonico.

Poi c' è da dire che l' attenzione va maggiormente all' utenza statunitense piuttosto che a quella europea, ma questa tendenza potrebbe certamente cambiare. Dopo queste divagazioni partiamo ad analizzare questo tablet pc: motorola xoom. Il design si fa notare subito grazie all' eleganza che un po' riprende quella dell' ipad.

Per quanto riguarda il reparto tecnico, siamo in vantaggio nei confonti della mela blasonata, partendo dallo schermo arrivando al processore e alla durata della batteria...ma scopriremo insieme tutte le caratteristiche quando saranno disponibili anche in europa. Per ora diciamo solo che il prezzo di lancio del xoom, equipaggiato con android 3.0, dovrebbe essere intorno agli 800 dollari, uno step molto ambizioso.

venerdì

Meglio un tablet windows o un apple ipad

Eccoci. Lo scontro tra titani, l' utente di fronte alla scelta si chiederà: meglio un tablet windows o un apple ipad?

Dubbio che ha attanagliato tutti noi almeno per un secondo prima dell' acquisto. Sono due scuole di pensiero totalmente opposte, da una parte una "finestra" che ci è familiare, ci ha sempre coccolato, del quale abbiamo un ricordo che permea la nostra vita o parte di essa, dall' altra, la "mela" ribelle, che deve il suo successo ad una rivoluzione di idee, di design. Chi vincerà?

Per quanto riguarda la prima opzione, possiamo dire che il SO è ben a punto, anche per i tablet, certo qualche svantaggio o qualche bug c' è sempre, ma dopotutto, chi non li ha? L' interfaccia grafica è sempre piacevole, con qualche cambiamento, ma niente stravolgimenti, come è solito fare il produttore. Ci sono i famigerati virus a spaventare, ma una buona medicina e il ricordarsi che anche il concorrente è affetto da questo problema ormai, ci fa stare più tranquilli. Sempre intuitivo  l' uso, finchè si sta sul medio alto, più difficoltoso (come lo è sempre stato) per chi smanetta di più. I prezzi sono nella media.

Seconda opzione, qui si va sul diverso, sull' esclusivo, un blasone che dà emozioni a chi lo possiede e a chi ne posa lo sguardo. Ma veniamo al dunque: la cura costruttiva è molto buona, di conseguenza anche la robustezza, le prestazioni sono veramente brillanti, non ci sono quasi impuntamenti e l' interfaccia grafica è quella a cui ci ha abituato la casa, intuitiva dopo un breve periodo di adattamento. Il prezzo è al di sopra, in genere, dei concorrenti, ma c' è da sottolineare anche la tenuta dell' usato, davvero ottima.

Cosa preferite voi? tradizione o innovazione? Prego signori, fate il vostro gioco.

giovedì

Archos 70 tablet android

Oggi prenderemo in considerazione l' archos 70, un tablet, equipaggiato con il sistema operativo android.
Si presenta esteriormente in veste elegante, ricercato il design. Ha lo schermo da 7 pollici, il che lo rende maneggevole ma di facile consultazione, la risoluzione poi (800x480) consente una resa delle immagini davvero ottima.

Ma passiamo alle prestazioni, il display va bene, la definizione anche, lo stile pure...le performance, anche! Il processore che lo equipaggia è il noto ARM Cortex-A8, capace di 1GHz di frequenza, ciò lo porta a livelli di reattività  molto buoni, dato che fa girare un android 2.2 Froyo che è molto leggero, nonostante le sue potenzialità.

Che dire della capacità dell' hardi disk? Accontentati, abbiamo 250 GB, davvero niente male, che ci permette di archiviare film, musica, immagini, file di lavoro senza troppi pensieri. Non manca il Wifi e, collegandosi a uno smartphone, la navigazione il 3G. Il prezzo è al di sotto dei 300€.

Che dire insomma, sia che vogliate navigare sul web o comunicare con facebook o fare ogni altra cosa che fate col pc di casa, questo tablet archos 70 in versione android farà sicuramente al caso vostro

mercoledì

Panasonic Viera tablet pc

Nell' affollato segmento dei tablet pc non manca nemmeno panasonic, che si propone con con il modello denominato Viera.

Il tablet svelato al CES di quest' anno si presenta con un design raffinato, ha come sistema operativo android 2.2 aggiornabile alla 2.3 ed è disponibile per il mercato americano (ordinabile anche in Italia) in più versioni di grandezza del display: 4, 7 o 10 pollici, per essere davvero adattabile ad ogni esigenza, anche quella di portabilità a livello di smartphone.
Se la scelta delle dimensioni è ampia, per fortuna l' hardware non presenta differenze, diciamo per fortuna perchè creerebbe troppo imbarazzo nella scelta e un mercato troppo frammentato.
Inoltre si ha la possibilità di collegarlo alla televisione per poter vedere proiettato lo schermo più in grande (senza problemi di risoluzione) e addirittura l' opzione di poter controllare l' home theatre da questo dispositivo.


Insomma, sembra proprio che panasonic con i tablet sappia interessare il pubblico. Sfortunatamente per chi fosse interessato, il prezzo non è stato ancora reso noto. Attendiamo fiduciosi

martedì

Acer: da netbook a tablet

La solida società acer ha deciso di puntare molto di più sui tablet pc che sui netbook. 


Lo si capisce guardando i suoi cataloghi, in cui si lascia sempre più spazio ai primi, dato che la richiesta per i dispositivi touch è elevata e forse i "portatili in miniatura" stanno perdendo appeal per i più pendolari e professionisti di noi.

I vantaggi dei tab rispetto ai netbook sono tanti, ma anche sono presenti anche punti a favore per il device più datato, dato che c' è chi non considera un amico il display "da toccare" ma preferisce utilizzare la tastiera. C' è di buono che nell' utilizzo da fisso il device che acer sta abbandonando si rivela più amichevole rispetto alla tavoletta, che dal canto suo, ha una portabilità estrema e, sinceramente, un' estetica più accattivante. Ma se volete poter premere ancora dei tasti fisici, forse rivolgersi alla casa costruttrice in questione può essere vantaggioso in termini economici..