domenica

Tablet pc economici

I tablet si sa, sono come qualunque altra cosa sul mercato oggi: puoi sceglierli costosi, economici e supereconomici.

La domanda è: qual è meglio prendere? Domanda da un milione di dollari, dato che non è più valida l' equazione "più spendi più hai".
Non vale più perchè le variabili in gioco sono molte di più di quelle che c' erano una volta, oggi c' è la globalizzazione del mercato e della produzione, ci sono molti intermediari, accordi commerciali, differenze abissali tra costi di produzione e costi di distribuzione...insomma, anche chi dovrebbe illuminarci, non ha luci abbastanza potenti da chiarire la questione.

Da tutta questa dialettica, come ne esce il consumatore? Non molto bene, ma non deve disperare.
Se è vero che ci sono questi punti a sfavore, ci sono anche nuovi strumenti a sua tutela, primi fra tutti l' informazione. Infatti questo blog nasce proprio da questa variabile.
L' informazione oggi passa da internet, quindi non resta che armarsi di pazienza e di partire alla ricerca.

Dopo aver individuato uno o più tablet che ci interessano, non resta che informarsi sulle caratteristiche tecniche, verificandole da più fonti (ci possono essere errori di battitura, notizie errate ecc).
Ora è il turno dei test. Non parliamo solo di quelli scritti dai professionisti e/o dai tecnici, ma di quelli fatti da persone come voi, utenti che parlano di sensazioni, impressioni, di "vero" utilizzo quotidiano; cose che ahinoi, non sempre riescono a centrare i tester in breve tempo.

L' ultimo passaggio è quello di quello dell' acquisto vero e proprio, dopo aver deciso qual è secondo voi quello più adatto alle vostre esigenze.
Non fermatevi alla prima offerta, cercate su e-commerce e su siti specializzati nella ricerca dei prezzi più bassi, sia online sia offline.

Buona fortuna...e buon acquisto!

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento