venerdì

Meglio un tablet windows o un apple ipad

Eccoci. Lo scontro tra titani, l' utente di fronte alla scelta si chiederà: meglio un tablet windows o un apple ipad?

Dubbio che ha attanagliato tutti noi almeno per un secondo prima dell' acquisto. Sono due scuole di pensiero totalmente opposte, da una parte una "finestra" che ci è familiare, ci ha sempre coccolato, del quale abbiamo un ricordo che permea la nostra vita o parte di essa, dall' altra, la "mela" ribelle, che deve il suo successo ad una rivoluzione di idee, di design. Chi vincerà?

Per quanto riguarda la prima opzione, possiamo dire che il SO è ben a punto, anche per i tablet, certo qualche svantaggio o qualche bug c' è sempre, ma dopotutto, chi non li ha? L' interfaccia grafica è sempre piacevole, con qualche cambiamento, ma niente stravolgimenti, come è solito fare il produttore. Ci sono i famigerati virus a spaventare, ma una buona medicina e il ricordarsi che anche il concorrente è affetto da questo problema ormai, ci fa stare più tranquilli. Sempre intuitivo  l' uso, finchè si sta sul medio alto, più difficoltoso (come lo è sempre stato) per chi smanetta di più. I prezzi sono nella media.

Seconda opzione, qui si va sul diverso, sull' esclusivo, un blasone che dà emozioni a chi lo possiede e a chi ne posa lo sguardo. Ma veniamo al dunque: la cura costruttiva è molto buona, di conseguenza anche la robustezza, le prestazioni sono veramente brillanti, non ci sono quasi impuntamenti e l' interfaccia grafica è quella a cui ci ha abituato la casa, intuitiva dopo un breve periodo di adattamento. Il prezzo è al di sopra, in genere, dei concorrenti, ma c' è da sottolineare anche la tenuta dell' usato, davvero ottima.

Cosa preferite voi? tradizione o innovazione? Prego signori, fate il vostro gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento