lunedì

Meglio un tablet android o windows

Un altro dilemma per gli appassionati, dopo aver trattato un altro confronto tra OS ci chiediamo se per il tablet è meglio affidarsi ad  android oppure a windows. Dilemma legittimo, dato che stiamo parlando di due sistemi operativi che bene a punto.

Partiamo con android, l' ultimo nato. Google ha lasciato la release di questo os tre anni fa e ormai possiamo dire che siamo giunti alla maturità. Sistema flessibile, abbastanza user friendly, con una buona personalizzazione, ma che forse per ora, non dà fiducia al più anziano windows. Il sistema di big G è comunque completo, la quantità di applicazioni nello store (gratuite  e a pagamento) è notevole, quindi non ci sarebbe da preoccuparsi per l' assortimento che va man mano aumentando grazie ai numerosi programmatori che la implementano.


La "finestra" ha dalla sua un interfaccia sempre piacevole e familiare, che ben si accosta a chi utilizza da poco questo device ed è abituato all' utilizzo del pc. Per quanto riguarda i programmi si sa, sono quasi infiniti e la compatibilità è massima. D' altro canto non si può tralasciare l' argomento "malattie", anche se i vari antivirus fanno il loro dovere, e ce ne sono molti gratuiti e adatti a ogni esigenza.

In definitiva, secondo noi tra vantaggi e svantaggi (pochi), i due contendenti si equivalgono, sta a voi scegliere tra la tradizione o l' innovazione.
                                          

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento