domenica

A che cosa serve un tablet pc?

Un tablet pc serve, come tutti i calcolatori, a computare informazioni. La differenza risiede nelle prestazioni e nella tipologia di utenza. come ricordato nel post "cos è un tablet pc" questo recente device si pone tra un netbook e un moderno smartphone.

Le funzioni sono quelle classiche di un portatile: si va dal navigare in internet con una sim dati (solo in pochi casi con la stessa è possibile chiamare), scrivere un documento di testo con word o open office,grazie alla tastiera virtuale qwerty in genere di grosse dimensioni, archiviare e consultare immagini, video.

Inoltre è possibile vedere film in streaming grazie alla connessione wifi ed alle dimensioni dello schermo, in alcuni casi è possibile l' utilizzo della webcam integrata per videochattare, andando oltre il "normale utilizzo" dei social network più diffusi e instant messaging.
Senza dimenticare la lettura dei e-book, quasi come fosse un e-book reader.



Insomma, il tablet pc permette di fare davvero molte cose, supportata anche da una durata della batteria che permette di stare fuori casa senza troppi pensieri e il suo uso interessa sia gli "amatoriali" della multimedialità in movimento sia chi lo usa per professione. Le dimensioni vicine a quelle di un libro sono un ottimo compromesso.


Ora tocca a te scoprire a cosa serve un tablet pc, come? Naturalmente adattandolo alle tue esigenze di utilizzo!

venerdì

Cos' è un tablet pc

Tutti si sono chiesti almeno una volta cos' è un tablet pc, e successivamente a cosa serve. Un' unità che unisce i vantaggi della portabilità che è superiore a quella di un netbook e delle dimensioni dello schermo che consentono un uso agevole, di solito si va dai 7 ai 12 pollici.Loro caratteristica è che non presentano una tastiera fisica, ma ne hanno una virtuale touchscreen anche se a volte capita di avere alcuni tasti fisici come accensione, volume e poco più.
Il nome di questo dipositivo (chiamato anche semplicemente "tab") è facile da intuire, dato che vuol dire "tavoletta" o, addirittura "pastiglia".
Questo dispositivo insomma si pone tra il netbook e gli smartphone di ultima generazione con schermo superiore a 3,5 pollici.
Ma veniamo alle caratteristiche dei tablet pc, che sono facilmente reperibili sul web, ma c' è un importante distinzione da fare tra quelli economici e quelli più costosi ed affermati, poichè ciò determina in modo significativo le prestazioni.


I primi offrono hardware e software simili a quelli dei nuovi cellulari in circolazione, quindi discreta quantità di ram e frequenza del processore, tanto basta per eseguire i normali processi di navigazione internet e gestione delle risorse; una nota dolente è la durata delle batterie, talvolta meno di 3 ore.
Inoltre l' usabilità del touch, molte volte di tipo resistivo, quindi un po' meno preciso rispetto al capacitivo.
I secondi e più nuovi tablet pc offrono invece prestazioni più interessanti sia dal punto di vista hardware-software sia da quello dell' alimentazione, in modo da arrivare alle 6-8 ore, se non 10.









Passiamo ora ai sitemi operativi: open source come android, ubuntu remix o proprietari come windows o apple.
Le funzionalità dei sono del tutto simili a un comune portatile senza lettori ottici, casse audio presenti e in alcuni casi c' è la possibilità di usare la sim per chiamare o connettersi alla rete.
Insomma, questi dispositivi non hanno nulla da invidiare agli altri device ma anzi, in futuro potrebbero proprio sostituirne alcuni, e il merito va all' usabilità, alla semplicità e portabilità. Il tempo e i consumatori daranno il loro responso.




Ora che hai informazioni su questo dispositivo, sarà utile sapere come scegliere il migliore.

mercoledì

Apple iPad 2

Scopri il nuovo Apple Ipad 2
Finalmente confermata la notizia di uscita sulla versione definitiva del nuovo Apple iPad 2, che tra i nuovi tablet pc in  arrivo è sicuramente il modello più atteso, vista la sua popolarità e diffusione sin dagli inizi dei primi mesi di vendita.

Sul blog dedicato ai nuovi cellulari, la notizia ci parla delle novità introdotte nella nuova versione dell'Ipad 2 di Apple: una nuova linea estetica, il nuovo firmware e soprattutto un potenziamento dell'hardware. Grazie ai nuovi aggiornamenti, l'iPad sicuramente rimarrà il punto di riferimento nel settore dei tablet pc.

Per il download di applicazioni dedicate alla nuova versione dell'Ipad 2, di giochi e nuovi software per sfruttare al meglio le potenzialità del Tab di Apple, sia per il lavoro che per divertimento e lo svago, visita il nuovo blog dedicato ai programmi e software.

martedì

Nuovi Tablet Pc

Cerca le ultime offerte per i tab
Qui sul blog dedicato ai nuovi tablet pc, vedremo da vicino le evoluzioni nel mondo dei Tab, le ultime novità e gli aggiornamenti dei migliori prodotti presenti sul mercato.

Vedremo lo novità per modelli come Apple Ipad, Hp Tab, Samsung, Acer, Dell, Toshiba e tutti i principali costruttori delle nuove tavolette che stanno rivoluzionando il modo di navigare, lavorare, giocare e comunicare delle persone.

Trova le migliori promozione per gli ultimi Tab in vendita