domenica

A che cosa serve un tablet pc?

Un tablet pc serve, come tutti i calcolatori, a computare informazioni. La differenza risiede nelle prestazioni e nella tipologia di utenza. come ricordato nel post "cos è un tablet pc" questo recente device si pone tra un netbook e un moderno smartphone.

Le funzioni sono quelle classiche di un portatile: si va dal navigare in internet con una sim dati (solo in pochi casi con la stessa è possibile chiamare), scrivere un documento di testo con word o open office,grazie alla tastiera virtuale qwerty in genere di grosse dimensioni, archiviare e consultare immagini, video.

Inoltre è possibile vedere film in streaming grazie alla connessione wifi ed alle dimensioni dello schermo, in alcuni casi è possibile l' utilizzo della webcam integrata per videochattare, andando oltre il "normale utilizzo" dei social network più diffusi e instant messaging.
Senza dimenticare la lettura dei e-book, quasi come fosse un e-book reader.



Insomma, il tablet pc permette di fare davvero molte cose, supportata anche da una durata della batteria che permette di stare fuori casa senza troppi pensieri e il suo uso interessa sia gli "amatoriali" della multimedialità in movimento sia chi lo usa per professione. Le dimensioni vicine a quelle di un libro sono un ottimo compromesso.


Ora tocca a te scoprire a cosa serve un tablet pc, come? Naturalmente adattandolo alle tue esigenze di utilizzo!

2 commenti:

  1. Mi piace qualcosa di veramente buono. Non necessariamente, ma è una grande cosa. Sono totalmente entusiasta al riguardo.

    RispondiElimina
  2. ma si può usare word sul tablet??

    RispondiElimina

inserisci qui il tuo commento